lunedì 2 gennaio 2012

SALDI INVERNALI 2012: ISTRUZIONI PER L'USO

E' cominciato il nuovo anno e prima di tutto voglio farvi gli auguri..sperando che sia un anno ricco di emozioni e di soddisfazioni!!
Con l'inizio del 2012 comincia anche la stagione dei saldi invernali che si apre con la Sicilia e la Basilicata ma in quasi tutte le grandi città, da Milano a Roma, da Torino a Bologna, Firenze Napoli e Bari inizieranno il 5 Gennaio.
I saldi sono un'arma a doppio taglio in quanto bisogna stare molto attenti a ciò che si trova in giro..molto spesso infatti i negozi ne approfittano della situazione e propongono percentuali di sconto molto elevate su capi delle passate collezioni o sconti falsificati. L'ideale è fare un giro per negozi prima dell'inizio e verificare i prezzi per poi acquistare i capi una volta scontati.
Ma su quali modelli è meglio concentrarsi per evitare spese superflue???

1- L'abito nero : un capo che non deve mai mancare nell'armadio, in quanto è adatto a tutte le situazioni in quanto è in grado di modificarsi abbinandolo a diversi accessori. Quest'anno è l'anno del pizzo, quindi proporrei di acquistarlo in questa variante.

2- Il cappotto cammello : questo è un capo eterno, che può essere utilizzato con tutti i colori. E' molto raffinato se abbinato ad un abito e da' un tocco in più quando si usa un look più casual.


3- Il gilet di pelliccia : è un ottimo compagno per la stagione invernale perchè tiene molto caldo. Lo si può sovrapporre a un cardigan di lana per ottenere un look alla moda. Io lo consiglio sempre ecologico in quanto non sopporto la vera pelliccia..ma potete scegliere quello che preferite a seconda delle vostre idee.


4- Il trench : da sempre un capo che viene sfruttato al massimo e proposto in diverse varianti dai brand.
Che sia il classico color tabacco e doppiopetto o altre varianti, dal blu al nero, rosso, il trench è sempre una sicurezza!


5- L'abito multicolore : che abbia motivi geometrici, stampe animalier o floreali il vestito multicolor è davvero perfetto per dare un tocco di gioia nel grigio inverno ed è un must per l'estate. Può essere corto o lungo fino ai piedi a seconda delle occasioni e di ciò che ci sta meglio..Meglio scegliere una stampa che non sia di punta della stagione perchè il rischio è quello di stancarsi facilmente.


6- Il pull colorato : ricamato con disegni norvegesi o fantasie geometriche..è adatto per un look casual durante le feste.




Nessun commento:

Posta un commento

lascia qui il tuo commento