mercoledì 6 novembre 2013

Leather skirt..quale scegliere e come abbinarla

Uno dei capi che sta spopolando da qualche tempo è la gonna di pelle..che sia nera o bordeaux, che sia a tubino o a ruota, è questo uno dei capi cult di quest'anno.

Se state pensando che questo capo sia troppo aggressivo per voi..bè vi state proprio sbagliando..è in grado di creare un look sofisticato e quasi chic abbinata a una camicia di seta o di raso e un look più sportivo e casual se abbinato a una felpa.

Ma una volta presa la decisione di acquistare questa gonna, quale scegliere? Mini, midi, longuette o maxi? A ruota, svasata o a tubino? A vita alta o bassa?
Sicuramente la versione a vita alta è l'ultima tendenza e se portata nella versione a tubino sta bene quasi a tutte, mentre la versione un po' più svasata rischia di allargare i fianchi.
La versione attillata può essere abbinata, per il giorno, a una felpa o a una camicia di jeans o a quadri e un paio di stivaletti/ biker boots; mentre per la sera per essere più sensuali e femminili è perfetta con una camicetta o un top di seta, raso o pizzo e un paio di decolletè vertiginose.

Essendo la pelle un tipo di tessuto piuttosto importante soprattutto se portato su una gonna, io preferisco le versioni più semplici e lineari possibili. La stessa regola vale anche la parte superiore che si decide di abbianare non deve essere troppo sgargiante, per evitare l'effetto tutto, tanto, troppo! Quindi niente animalier, niente paiette e niente capi particolarmente elaborati.
La gonna di pelle già da sola farà la sua figura!

Ecco alcune idee a cui potete ispirarvi:












Nessun commento:

Posta un commento

lascia qui il tuo commento