Si è aperta ieri la settimana della moda milanese..un evento sempre molto seguito perchè ricco di glamour, eleganza e soprattutto ricco di anticipazione dell'autunno-inverno 2013..
I nomi che hanno dato il via sono stati: Gucci, Richmond, Alberta Ferretti, Francesco Scognamiglio, Simonetta Ravizza e Paola Frani.
La collezione Gucci firmata da Frida Giannini è una vera e propria esaltazione del colore nero, simbolo di eleganza, raffinatezza e mistero. Il nero si mischia a altri colori come il blu profondo o il grigio scuro su tessuti che vanno dal pizzo al tulle, anche se il tessuto principale è il velluto. Una collezione dedicata alla donna indipendente e sicura di sè.



Anche nella collezione di John Richmond il vedo non vedo è preponderante. Si alternano abiti candidi che giocano con il contrasto di volumi a abiti bustier che esaltano forme e sensualità. Viene dato spazio anche a uno stile più maschile con pantaloni in tweed portati con dolcevita trasparente.



Alberta Ferretti sceglie di osare di più con i colori rispetto ai due due stilisti precedenti ma la donna a cui è ispirata e indirizzata la collezione è sempre la stessa: determinata, sicura e pratica. Abiti impalpabili fanno capolino sotto cappotti in flanella.Gli abiti da sera sono sontuosi e da sogno, basic o drappeggiati, la stilista italiana non si smentisce neanche per la prossima stagione.



Nessun commento:
Posta un commento
lascia qui il tuo commento