giovedì 9 febbraio 2012

SCARPE SCARPE SCARPE... ( I parte)

Ogni stagione è un delirio..vengono proposti numerosi modelli di scarpe e, come sempre, ci sembra di non averne mai abbastanza! Comincia cosi la caccia alla scarpa perfetta, o meglio alle scarpe perfette!:-) 
Ogni calzatura, infatti, ci fa sentire in modo diverso: se vogliamo essere comode sceglieremo una ballerina o una  scarpa dal taglio maschile, se vogliamo essere sensuali sceglieremo un tacco vertiginoso e se non vogliamo rinunciare ad elevarci ma senza strafare opteremo per una zeppa. 
In questo post vi presento tutti i tipi di modelli della prossima stagione..ce n'è per tutti i gusti!!

1- HIT PUMPS: è la classica decolletè, che sfoggia oggi una ricercatezza e un'originalità fuori dal comune. Si mixano forme, decorazioni e colori: si va dal tacco sottile a quello a forma di parallelepipedo, dalla monocolore alla multicolor, da dettagli di strass a plateaux aerodinamici. 
Alexander McQueen
Nicholas Kirkwood




Paco Gill
Ruthie Davis

 


Casadei
Yves Saint-Laurent











2- ZEPPE NEO RETRO' : quest'anno le zeppe si muovono dagli anni '40 agli anni '60-'70 e '80 sfoggiando tomaie a righe e fiori, fluo e metallizate. Gli incroci, i nodi e le sequenze di listini creano un effetto di grande movimento e sinuosità. Suola e tacco in questo tipo di scarpa diventano un blocco unico realizzato con sughero, legno, corda perline, tessuto,pelle, camoscio. Sono la scelta ideale per chi non è abituato a portare i tacchi ma vuole cmq avere una figura slanciata. L'idea che non siano particolarmente eleganti ormai è stata ampiamente superata..adatte sia per il giorno che per la sera.

Pierre Hardy
Pierre Hardy
Rupert Sanderson
           

Ugg Australia
Casadei
Dolce & Gabbana



3- SANDALI : che siano realizzati con materiali anticonvenzionali, rivestiti di tessuto oppure caratterizzati da incroci che esaltano il sex appeal, i sandali sono la calzatura dell'estate. Permettono di lasciare seminudo il piede grazie all'intreccio di cinturini listini che ingabbiano il piede fino alla caviglia. Quest'anno si trovano sia modelli gipsy-folk degli anni '70 sia modelli più elaborati e sexy. 


Ballin
Ralph Lauren
Roger Vivier
Sergio Rossi
DSquared
Giuseppe Zanotti
  
     



5 commenti:

lascia qui il tuo commento